Dal 1994 il Verbier Festival promuove l’eccellenza nel campo delle arti sceniche. Ogni estate, nell’arco di 17 giorni, il festival di musica internazionale presenta il meglio della musica classica. Il festival è un’occasione di scoperta e apprendimento e consente a generazioni diverse di interagire, ispirarsi a vicenda e condividere la loro passione con il pubblico. Sono più di 40 000 gli spettatori che ogni anno assistono ai concerti di leggende viventi e giovani prodigi e partecipano a tutta una serie di eventi gratuiti in una cornice mozzafiato.

Il festival permette anche di rafforzare i rapporti tra i giovani talenti e i grandi maestri. La Verbier Festival Academy individua, incoraggia e coltiva gli straordinari artisti di domani, invitando ogni anno giovani talenti selezionati di tutto il mondo a partecipare alle attività del festival.

Forte del suo impegno a favore della musica classica, Julius Baer è orgogliosa di sponsorizzare il Verbier Festival dal 2010. Questa collaborazione rispecchia anche l’importanza che la Svizzera francofona riveste per la Banca che ha succursali a Verbier, Crans-Montana, Sion, Losanna e Ginevra.