Julius Baer non è in perdita da quasi un secolo e continua a essere remunerativa anche in circostanze di mercato difficili. La nostra solidità finanziaria offre stabilità ai nostri clienti, dipendenti e azionisti.

Il nostro bilancio è prudentemente strutturato, con finanziamenti provenienti quasi interamente dai depositi dei clienti. Anche il nostro portafoglio prestiti è gestito con prudenza ed è composto principalmente da prestiti totalmente garantiti ai nostri clienti privati (crediti Lombard o ipoteche residenziali).

I nostri solidi coefficienti BRI e BRI CET1 ci offrono un margine di capitale sostanziale che ci consente ampie possibilità di manovra per lo sviluppo delle nostre attività.

E grazie al nostro focus esclusivo sul puro wealth management, il nostro modello aziendale presenta un rischio relativamente basso. È supportato da un sistema completo di gestione del rischio e da rigorosi principi di corporate governance.

Bank Julius Baer & Co. Ltd. ha un rating A1 sui depositi a lungo termine (valuta nazionale ed estera) attribuito da Moody’s.

Rating di Moody’s sui depositi a lungo termine Bank Julius Baer & Co. Ltd. A1

* Confronto con i livelli minimi del Gruppo per il coefficiente BRI e per il coefficiente BRI CET1, rispettivamente pari al 15% e all’11%, e con i requisiti normativi minimi, rispettivamente pari al 12,1% e al 7,9%.