Pur non sapendo come sarà il mondo di domani, è certo che sarà diverso da quello di oggi. Il mondo è in continua evoluzione e spesso può essere difficile comprendere la complessità delle tendenze che si sviluppano intorno a noi. Alcune di queste iniziano in sordina e all’inizio non sembrano significative, ma poi diventano tanto potenti da essere inarrestabili o irreversibili. Questi cosiddetti megatrend sono spesso interconnessi, il che li rende ancora più incisivi.

Cos’è la filosofia d’investimento Next Generation?

Con la nostra filosofia d’investimento tematico Next Generation, desideriamo comprendere i cambiamenti strutturali e di lunga durata causati da questi megatrend. Negli ultimi dieci anni abbiamo maturato una vasta esperienza nell’investimento tematico. I nostri specialisti selezionano investimenti di crescita strutturale senza lasciarsi ingannare dal battage pubblicitario associato ad alcuni di questi temi, offrendo soluzioni d’investimento con una spiccata attenzione ai temi.

I temi principali di Next Generation sono Rivoluzione digitale, Transizione energetica, Nutrire il pianeta, Città del futuro e Future Health.

Per continuare a nutrire il pianeta anche dopo il 2050, la produzione agricola deve praticamente raddoppiare. L’urbanizzazione sta sempre più sconfinando nei terreni agricoli, con i quali è in competizione per l’acqua; ciò significa che per garantire una produzione sostenibile sarà necessario superare i limiti delle risorse naturali e gli impatti negativi dei cambiamenti climatici, garantendo al contempo disponibilità e accessibilità. Saperne di più.

Next Generation: un approccio d’investimento tematico

L’investimento tematico si focalizza su tendenze a lungo termine e vincitori a lungo termine, offrendo dunque benefici preziosi di diversificazione ai portafogli tradizionali. La nostra filosofia di investimento Next Generation è supportata da una ricerca all’avanguardia, basata sul nostro vasto know-how negli investimenti tematici nell’ultimo decennio. Selezioniamo investimenti di crescita strutturale senza lasciarci ingannare dal battage pubblicitario associato ad alcuni di questi temi, offrendovi soluzioni d’investimento con una spiccata attenzione alla purezza tematica.

La nostra filosofia Next Generation si fonda sui seguenti tre principi:

Contattateci