I miei investimenti hanno un buon andamento e la mia attività è in crescita, pertanto direi che finanziariamente le cose vanno generalmente bene. Questo è forse il motivo per cui di recente ho pensato di orientarmi verso nuove categorie d’investimento in modo da diversificare ulteriormente il mio portafoglio, spostandomi un po’ al di fuori della mia «comfort zone». Gli immobili sono una tipologia di investimento che continua a ronzarmi in testa. 

Tuttavia non ho mai acquistato immobili per investimento e non so bene da dove iniziare. Voglio acquistare uno spazio a uso ufficio o un immobile residenziale? In che modo posso accedere a immobili davvero eccezionali, spesso venduti soltanto attraverso trattative private? A chi posso rivolgermi per avere una valutazione? E per quanto riguarda il finanziamento? E chi gestirà le trattative per le locazioni? Sento di non avere sufficiente esperienza in questo campo. Avrò bisogno del supporto di qualcuno che conosce il quadro generale. Qualcuno che possa affiancarmi passo dopo passo durante l’intero processo e magari soddisfi tutte le mie esigenze, così non dovrò trattare con troppe parti diverse. 

Soluzione

Il team immobiliare di Julius Baer vanta una profonda esperienza nell’aiutare i clienti a investire con successo in questo settore. In Svizzera offriamo servizi immobiliari completi, che includono, ma non solo, servizi di intermediazione e consulenza immobiliare, nonché consulenza sulla pianificazione patrimoniale e sulle ipoteche. Sia che siate in cerca della vostra casa dei sogni o vogliate creare un portafoglio immobiliare, possiamo offrirvi il nostro aiuto durante ogni fase del processo.

La nostra offerta di prodotti e servizi dipende dal domicilio del cliente e dalla rispettiva entità legale di Julius Baer.