1. Consenso

Con l’accesso al sito www.juliusbaer.com e ai suoi contenuti (di seguito «sito») confermate di aver letto, compreso e accettato le seguenti condizioni d’uso unitamente alle importanti avvertenze legali. Qualora non intendiate accettare le condizioni d’uso, vi invitiamo a lasciare immediatamente il sito.

Le condizioni d’uso possono essere modificate in ogni momento senza preavviso; l’uso del sito puĂČ essere limitato o interrotto in ogni momento. Vi invitiamo quindi a rileggere le condizioni d’uso ogni voltae che accedete al sito.

L’accesso degli utenti e l’utilizzo del sito, unitamente alle condizioni d’uso, sono retti dal diritto svizzero. Foro giuridico ù Zurigo.

Inoltre, l’accesso al sito potrebbe essere soggetto anche alle leggi vigenti nella giurisdizione in cui viene effettuato.

2. Nessuna offerta, nessuna consulenza

Le informazioni, i prodotti, i dati, i servizi, gli strumenti e i documenti contenuti o menzionati in questo sito («contenuti del sito») hanno unicamente scopo informativo. Essi non rappresentano nĂ© una pubblicitĂ  o raccomandazione, nĂ© un’offerta e/o una sollecitazione per l’acquisto o la vendita di strumenti finanziari, per l’esecuzione di transazioni o la conclusione di qualsivoglia negozio giuridico.

I prodotti finanziari menzionati in questo sito non sono adatti per tutti gli investitori. Prima di ogni decisione d’investimento vi consigliamo di informarvi in modo approfondito e di richiedere la consulenza di un esperto qualificato per qualsiasi questione, compresa la vostra idoneitĂ  a effettuare tale investimento in base alla legge vigente. 

Le informazioni contenute in questo sito web non costituiscono nĂ© una consulenza d’investimento, legale, contabile o fiscale nĂ© una garanzia in merito all’idoneitĂ  o adeguatezza di un determinato investimento o strategia d’investimento in rapporto a determinate circostanze personali; tanto meno devono considerarsi raccomandazioni per un determinato investitore. Julius Baer raccomanda a tutti gli investitori di valutare indipendentemente, con l’ausilio di un consulente professionista, i rischi finanziari specifici nonchĂ© le conseguenze di natura legale, normativa, creditizia, fiscale e contabile.

3. Restrizioni giuridiche locali

I contenuti del sito non sono destinati all’uso da parte di e/o alla distribuzione a persone fisiche o giuridiche domiciliate in giurisdizioni o paesi nei quali la distribuzione, la pubblicazione e/o l’utilizzo sono vietati o limitati da leggi o regolamenti oppure in cui societĂ  del Gruppo Julius Baer (sia singolarmente che collettivamente «Julius Baer») non dispongono della necessaria registrazione o licenza.. Le persone fisiche o giuridiche che soggiacciono a tali limitazioni sulla base della nazionalitĂ , del domicilio o per altri motivi, non sono autorizzate nĂ© ad accedere al sito nĂ© a utilizzarlo.
In determinati paesi – come per esempio Stati Uniti d’America, Regno Unito e Irlanda del Nord («UK»), Canada, Giappone, India, Italia e Spagna – alcuni servizi, prodotti o unitĂ  di Julius Baer non sono registrati o autorizzati conformemente alle leggi o ai regolamenti vigenti per gli offerenti di servizi finanziari. Per informazioni sui servizi e prodotti disponibili nel proprio paese ogni utente Ăš perciĂČ invitato a prendere contatto con l’unitĂ  Julius Baer piĂč vicina. Per tutti i dettagli sui punti di contatto cliccate su Sedi.

Sedi

Singapore: con il termine «indipendente» nell’accezione utilizzata in questo sito web non si intende che Banca Julius Baer & Co. SA (la «Banca») o qualsiasi gestore patrimoniale o Family Office di Singapore con cui la Banca possa collaborare o avere un collegamento siano indipendenti nell’accezione del termine utilizzata nel Financial Advisers Act, Chapter 110, degli Statuti della Repubblica di Singapore (comprese le leggi locali in materia di affiliate e ogni istruzione, avviso, codice o altra direttiva eventualmente pubblicata dall’autoritĂ  competente di Singapore). In particolare, nessun elemento di questo sito web deve essere inteso o interpretato quale indicazione che Bank Julius Baer & Co. Ltd., Singapore branch o qualsiasi persona fisica o giuridica citata o descritta in questo sito web (a) sia in grado di dimostrare chiaramente di non avere collegamenti finanziari o commerciali con fornitori di prodotti che possano influenzarne le raccomandazioni; (b) operi con obiettivitĂ  e imparzialitĂ  e non abbia alcun potenziale conflitto di interessi nel raccomandare un prodotto d’investimento in ragione di collegamenti commerciali o finanziari con fornitori di prodotti; (c) non riceva commissioni o altri compensi da terzi che possano generare favore nei confronti di determinati prodotti d’investimento, classi di prodotti d’investimento o fornitori di prodotti; e (d) non versi commissioni o altri compensi ai suoi rappresentanti che possano generare favore nei confronti di un prodotto.

4. Nessuna garanzia

Julius Baer declina qualsiasi responsabilità e non fornisce alcuna garanzia relativamente (1) alla attualità, esattezza o completezza dei contenuti del sito, (2) ai risultati ottenuti mediante l’uso del sito, (3) a informazioni, prodotti, dati, servizi, strumenti e documenti provenienti da terzi e che si trovano su questo sito o che sono accessibili per il suo tramite.

Se non prescritto dalle vigenti leggi, Julius Baer – unitamente ai suoi consiglieri di amministrazione, agenti, collaboratori o ausiliari – esclude: (1) ogni garanzia e/o condizione esplicita o implicita, incluse ma non esclusivamente garanzie o condizioni di qualitĂ  e idoneitĂ  per un determinato scopo; (2) la garanzia che il sito e/o i contenuti del sito (inclusi i contenuti di terzi) nonchĂ© i prodotti e servizi in esso descritti siano privi di guasti/errori, che tali guasti/errori vengano riparati/corretti oppure che il sito (inclusi i server dai quali possono essere scaricati i contenuti del sito oppure i siti collegati) non contengano virus, trojani, bachi, programmi con bombe a tempo e/o altri elementi o processi simili oppure altri componenti dannosi. Contro il rischio di virus si raccomanda l’uso di versioni aggiornate di browser nonchĂ© l’installazione di software antivirus costantemente aggiornati. Si consiglia altresĂŹ di evitare per principio l’apertura di e-mail di provenienza sconosciuta e di allegati a e-mail inattesi.

Tutti i dati disponibili su questo sito – in particolare, ma non esclusivamente, i dati su mercati finanziari, quotazioni, comunicazioni, research o altre informazioni finanziarie – provengono da fonti accuratamente selezionate e ritenute attendibili. Tutte le informazioni disponibili sul sito vengono messe a disposizione dell’utente senza garanzia di correttezza e senza esplicite assicurazioni o garanzie in ordine a qualità, originalità, violazione della proprietà intellettuale o idoneità per un determinato scopo.

Le informazioni e le opinioni contenute in questo sito intendono fornire una presentazione generale del Gruppo Julius Baer. I prodotti e i servizi descritti non sono disponibili per tutti gli investitori. Julius Baer non considera gli utenti del sito come suoi clienti a seguito dell’accesso da loro effettuato. Si rimanda inoltre al precedente paragrafo 3.

Le opinioni, valutazioni e previsioni espresse in questo sito provengono dagli autori e risalgono al rispettivo giorno di redazione; esse non rispecchiano necessariamente le opinioni di Julius Baer e possono essere modificate in qualsiasi momento senza preavviso.

Julius Baer o i suoi contraenti si riservano il diritto di ritirare o modificare senza preavviso informazioni, dati e/o documenti nonché i prodotti e servizi qui descritti. Tutte le informazioni munite di data vengono pubblicate con esclusiva validità per quella data: non sussiste pertanto alcun obbligo di aggiornarle o rettificarle.

5. Nessuna responsabilitĂ 

JULIUS BAER, UNITAMENTE AI SUOI CONSIGLIERI DI AMMINISTRAZIONE, AGENTI, COLLABORATORI, AUSILIARI E PARTNER CONTRATTUALI, DECLINA, NEL MODO PIÙ AMPIO CONSENTITO DALLE LEGGI E/O DAI REGOLAMENTI APPLICABILI, OGNI RESPONSABILITÀ PER PERDITE O DANNI (DIRETTI O INDIRETTI) DI QUALSIASI TIPO, CHE POTREBBERO DERIVARE DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE (1) IN RELAZIONE AI CONTENUTI DEL SITO E SEGNATAMENTE ALLA LORO ATTUALITÀ, CORRETTEZZA E COMPLETEZZA NONCHÉ AI COLLEGAMENTI AL SITO (LINK) OPPURE AI CONTENUTI DI TERZI; (2) A SEGUITO DI ERRORI OD OMISSIONI SUL SITO; (3) IN RELAZIONE ALL’ACCESSO AL SITO E/O AL SUO USO; (4) PER EFFETTO DELL’INACCESSIBILITÀ AL SITO O DELL’IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARLO NONCHÉ PER QUALSIVOGLIA ALTRA RAGIONE.

JULIUS BAER DECLINA NEL MODO PIÙ AMPIO CONSENTITO DALLA LEGGE OGNI RESPONSABILITÀ PER (1) MANCATI UTILI, PROVENTI, RISPARMI O PER QUALSIVOGLIA ALTRA PERDITA PATRIMONIALE; (2) PERDITE D’AFFARI OPPURE ALTRE PERDITE INERENTI AD ATTIVITÀ COMMERCIALI O AL GOODWILL; (3) PERDITE E/O DANNEGGIAMENTI DI DATI; (4) DANNI CONSEGUENTI O PARTICOLARI; (5) DISPENDI INUTILI DI TEMPO; OPPURE (6) DANNI INDIRETTI E/O CONSEGUENTI DERIVANTI DALL’ACCESSO AL SITO E/O DAL SUO USO, ANCHE QUALORA L’EVENTUALITÀ DI TALI PERDITE O DANNI SIA STATA SEGNALATA O SIA PREVEDIBILE.

6. Diritti di proprietĂ 

Tutti i contenuti di questo sito, se non diversamente indicato, sono protetti da diritti d’autore e di proprietà di Julius Baer.

Se non esplicitamente convenuto in forma scritta o se non necessario per l’uso del sito ai sensi delle presenti condizioni, agli utenti ù fatto divieto di (1) copiare il sito o sue parti (tranne che per la produzione di copie di sicurezza per il ripristino dei dati dopo un guasto al sistema); (2) riprodurre, copiare, riportare in altre opere, trasferire, vendere, distribuire, affittare, cedere in licenza o in uso comune, prestare, trasmettere o sfruttare in qualsivoglia altro modo il sito o sue parti; (3) collocare il sito in altri prodotti; (4) utilizzare il sito sulla base di un accordo di time-sharing; (5) allestire function call oppure altri collegamenti integrati (link) tra un programma software e il sito; (6) rimuovere o nascondere indicazioni di copyright di Julius Baer e/o di suoi fornitori; (7) utilizzare marchi, identificativi di servizi, nomi di domini, logotipi e/o qualsivoglia altro tipo di segno identificativo di Julius Baer e/o di suoi fornitori oppure (8) memorizzare, sviluppare a ritroso, decompilare, decomporre o richiamare il codice sorgente del sito.

Nessuna parte di questo sito concede diritti di licenza o di utilizzo di qualsivoglia natura in relazione a immagini, marchi o logotipi. I download o le copie attinte dal sito non comportano in nessun caso il trasferimento di diritti sul software o sul materiale in esso contenuti. Tutti i diritti di beni immateriali (come p.es. diritti d’autore o di marchio) relativi ai contenuti del sito sono detenuti da Julius Baer, che li esercita nei limiti previsti dalle leggi vigenti.

7. Informazioni ottenute da terze persone

La presente sito potrebbe contenere informazioni ottenute da terze parti, ivi inclusi rating espressi da agenzie specializzate quali Standard & Poor’s, Moody’s, Fitch e altre agenzie analoghe, e materiale di fornitori di ricerca quali MSCI ESG Research LLC o le sue consociate. Gli emittenti citati o inclusi nei materiali di MSCI ESG Research LLC possono essere clienti o consociate di un cliente di MSCI Inc. (MSCI) o di un’altra affiliata di MSCI. È proibita la riproduzione e diffusione in qualsivoglia forma di tali informazioni senza la preventiva autorizzazione da parte della persona da cui le stesse provengono. I terzi che forniscono le informazioni contenute nel presente documento non garantiscono l’accuratezza, la completezza, la tempestivitĂ  e la correttezza delle stesse, rating inclusi, e non sono in alcun modo responsabili nĂ© per eventuali errori e/o omissioni (per negligenza o in altro modo), indipendentemente dalla causa, o per l’esito ottenuto usando tali informazioni. I terzi che forniscono le informazioni contenute nel presente documento non garantiscono nĂ© espressamente nĂ© implicitamente, ivi incluse ma non solamente, la commerciabilitĂ  e/o adeguatezza per un determinato scopo o uso di dette informazioni. I terzi che forniscono le informazioni contenute nel presente documento non sono responsabili per danni diretti, indiretti, correlati, compensativi, punitivi, speciali o conseguenti, nĂ© per spese, costi, onorari legali o perdite (ivi inclusi mancate entrate e guadagni o costi d’opportunitĂ ) conseguenti all’uso delle informazioni (rating inclusi) contenuti nel presente documento. I rating di credito esprimono opinioni e non fatti o raccomandazioni di acquisto, detenzione o vendita di titoli. Non riguardano il valore del corso di titoli o la loro idoneitĂ  a scopi di investimento e non sostituiscono una consulenza d’investimento.

8. Interessi rilevanti

È possibile che Julius Baer e/o i suoi consiglieri di amministrazione, dirigenti e collaboratori detengano/abbiano detenuto quote o posizioni dei titoli menzionati nel sito risp. abbiano effettuato operazioni o agito in qualitĂ  di market maker in relazione a essi. Inoltre, queste persone fisiche o giuridiche possono intrattenere/aver intrattenuto relazioni con le imprese menzionate, fornire/aver fornito servizi di Corporate Finance o di altro tipo come pure essere/essere stati membri della relativa direzione. 

9. Performance

Le performance passate non sono indicative di risultati futuri, in quanto il valore di un investimento ù soggetto ad aumenti e diminuzioni. L’evoluzione del valore registrata da un investimento in passato non ù in alcun modo garanzia di risultati futuri. Il valore degli investimenti ù soggetto a oscillazioni e gli investitori potrebbero ricevere un importo inferiore a quello inizialmente collocato. Anche le fluttuazioni dei cambi possono comportare aumenti o diminuzioni del valore.

10. Sorveglianza

Vi segnaliamo che tutte le attività connesse all’utilizzo di questo sito vengono registrate e possono essere analizzate per scopi di sicurezza, marketing e sorveglianza del sistema.

11. Link ad altri siti

I link ad altri siti web contenuti sul presente sito sono forniti esclusivamente per vostra comoditĂ  e hanno unicamente scopo di rimando a ulteriori informazioni relative ad argomenti che potrebbero essere utili all’utente. Julius Baer non ha alcun controllo sul contenuto nĂ© effettua un monitoraggio di tali siti. L’attivazione di alcuni link ad altri siti web contenuti nel presente sito puĂČ determinare l’uscita dallo stesso. Si declina qualsiasi responsabilitĂ  e non si presta alcuna garanzia in merito al contenuto di tali siti web, segnatamente in ordine a correttezza, esattezza, completezza, veridicitĂ , autenticitĂ , attualitĂ  o idoneitĂ  per determinati scopi. Inoltre, Julius Baer non garantisce che questi siti e i relativi contenuti siano esenti da diritti d’autore o di marchio, che possano derivarne violazioni di diritti di terzi o che essi (e i relativi contenuti) siano privi di virus e/o altri dati nocivi. Per l’autenticitĂ  dei documenti su Internet non si rilascia alcuna garanzia.

L’utilizzo di link ad altri siti web contenuti nel presente sito avviene a vostra unica discrezione e a vostro unico rischio.

Si fa presente che altri siti web non sono soggetti alla policy sulla protezione dei dati di Julius Baer e che quest’ultima  declina qualsiasi responsabilitĂ  in merito alle policy sulla raccolta e il trattamento dei vostri dati personali applicate da tali siti web. Vi consigliamo pertanto di leggere attentamente le condizioni d’uso e le policy sulla protezione dei dati che disciplinano gli altri siti web prima di utilizzarli affinchĂ© possiate verificare le modalitĂ  con cui tutelano i vostri dati personali e la vostra privacy. 

12. Elaborazione dati

Per informazioni relative a tipologia, scopo, modalità di elaborazione e possibili destinatari della divulgazione dei dati raccolti, nonché sulle misure di sicurezza applicate per proteggerli, Ú possibile consultare la Politica sulla privacy di Julius Baer al seguente link:

Politica sulla privacy

13. Derivati e research

Questo sito contiene informazioni relative a derivati e materiale di research di Julius Baer. L’accesso alle relative informazioni dettagliate ù possibile dopo aver indicato il proprio paese di domicilio: in questo modo il sistema seleziona i dati relativi a derivati e research autorizzati nella rispettiva giurisdizione. Contestualmente all’accesso a queste informazioni l’utente viene in particolare invitato a osservare le pertinenti disposizioni legali.

14. Cessione, trasferimento e delega

Sia Julius Baer che i suoi successori legali e delegati sono autorizzati ad appellarsi alle presenti disposizioni d’uso. Tutti i diritti derivanti da queste condizioni possono essere ceduti o trasferiti da Julius Baer, che si riserva di delegare o trasferire a terzi l’adempimento di tutti gli obblighi derivanti dalle presenti condizioni.