Desiderate mantenere il pieno controllo dei vostri investimenti, ma a volte fate fatica a stare al passo con il mondo sempre più frenetico e regolamentato dei mercati finanziari? In tal caso, i mandati di consulenza di Julius Baer potrebbero essere la soluzione giusta per voi.

I nostri mandati di consulenza offrono soluzioni di investimento esperte e allineate alla vostra situazione e ai vostri obiettivi finanziari. Beneficiate dell’assistenza dei nostri specialisti in ogni momento, pur avendo l’ultima parola su ogni decisione d’investimento.

Come funziona?

La nostra priorità è capire le vostre esigenze e i vostri obiettivi. A tal fine, vi poniamo domande quali: Cosa vi sta a cuore? Quanto volete essere coinvolti nei vostri investimenti? Qual è il vostro orizzonte d’investimento? Determiniamo inoltre il vostro profilo di rischio ed esploriamo i temi d’investimento che potrebbero interessarvi.

Una volta completato questo processo, definite con il vostro relationship manager la frequenza di interazione che desiderate avere. I nostri specialisti inizieranno quindi a supportarvi attivamente nei vostri investimenti. Riceverete idee d’investimento personalizzate in base al vostro portafoglio e naturalmente avrete anche la flessibilità di implementare idee d’investimento di vostra scelta. A seconda del mandato selezionato, potrete anche scegliere tra una serie di opzioni di monitoraggio portafoglio.

I prodotti e servizi offerti dipendono dal domicilio del cliente e dalla rispettiva entità giuridica di Julius Baer.

Avete la possibilità di scegliere tra una serie di strategie e profili d’investimento, che variano a seconda del modello selezionato, della vostra propensione al rischio e del vostro orizzonte d’investimento. In ultima analisi, siete voi a prendere ogni decisione di investimento.

Con Julius Baer avete accesso a un’ampia gamma di soluzioni interne, ma beneficiate anche della nostra architettura aperta, che vi consente di investire in veicoli di gestori fondi accuratamente selezionati. Inoltre, i membri senior del nostro management (ossia CIO e Responsabile di settore Ricerca) sono a disposizione per rispondere alle vostre domande qualora vogliate discutere della nostra soluzione di investimento o dei mercati in generale. Con Julius Baer avete anche la possibilità di investire in una gamma molto ampia di strumenti.

Questo dipende esclusivamente dalle vostre preferenze personali e dal mandato che sceglierete. L’interazione può essere mensile, settimanale o addirittura quotidiana.

Contattateci