Per noi, la responsabilità di Julius Baer abbraccia tutti gli aspetti della sostenibilità, a livello economico, sociale e ambientale. Ciò significa che lavoriamo per coltivare relazioni di successo con i nostri clienti per molte generazioni a venire e, al contempo, andiamo oltre la nostra attività quotidiana per adoperarci quali cittadini attivi nella società.

Partendo dai valori chiave di Julius Baer, operiamo in funzione di una serie di principi guida e standard professionali di condotta aziendale etica indicati di seguito.

  • Osserviamo le leggi e i regolamenti dei Paesi in cui siamo attivi, ma andiamo anche oltre i nostri doveri, a livello di attività, relazioni con i dipendenti e impegno nelle comunità locali.
  • Mettiamo gli interessi dei clienti al centro della nostra attività, assicurando un servizio d’eccellenza e una performance in grado di soddisfare le loro esigenze.
  • Siamo la Banca d’elezione per i migliori talenti e trattiamo ogni dipendente con rispetto, creando un ambiente che favorisce la crescita professionale e l’autonomia dei nostri collaboratori.
  • Informiamo i nostri stakeholder in merito alla nostra attività principale e ad altre attività della Banca all’insegna della massima trasparenza.
  • Rispettiamo i diritti umani in ogni cosa che facciamo e implementiamo misure volte a minimizzare l’impronta ecologica di Julius Baer.