Profilo del candidato

Studi:

  • Laurea in Scienze bancarie e finanziarie, Università di Zurigo, Svizzera
  • Master in Gestione aziendale, Università di Zurigo, Svizzera

Inizio rapporto di lavoro con Julius Baer: novembre 2011

Divisione/i di Julius Baer presso cui ha lavorato:

  • Desk Svizzera, Svizzera
  • Foreign Exchange Advisory, Singapore

> Perché hai presentato domanda di partecipazione al programma per neolaureati di Julius Baer?

Conclusi gli studi universitari, ero certo di voler intraprendere una carriera nel settore del private banking. Il mio obiettivo era di iniziare il mio percorso professionale presso una banca con un posizionamento di mercato di spicco, se non addirittura dominante. Ho accordato la mia preferenza al programma per neolaureati di Julius Baer perché, a differenza della maggior parte delle altre banche che ho preso in considerazione, offriva la possibilità di svolgere un incarico internazionale.

> Quali aspetti della tua funzione hai apprezzato in particolare?

Ho iniziato come consulente junior, affiancando il Market Head Svizzera nell’assistenza ai clienti e nelle attività attinenti alla gestione del mercato. Questo duplice ruolo mi ha offerto l’opportunità di apprendere l’attività quotidiana di un consulente, di comprendere rapidamente l’assetto della Banca e di fare la conoscenza di collaboratori chiave entroall’organizzazione. Ho apprezzato soprattutto la presenza di un consulente senior nel mio team, perché mi ha consentito di trarre vantaggio dalla sua ampia esperienza e dal suo ricco know-how.

> Quale percorso professionale hai imboccato dopo il programma per neolaureati?

Al mio rientro da Singapore ho avuto la possibilità di entrare a far parte di un team di grande esperienza preposto ai clienti chiave nel mercato svizzero e di diventare consulente. La collaborazione con consulenti esperti, che ho affiancato nell’assistenza alla clientela allestendo gradualmente il mio portafoglio clienti, è stata ed è tuttora la principale fonte di insegnamento per il mio sviluppo nel ruolo di consulente. Sono grato delle varie opportunità che mi ha offerto il programma per neolaureati di Julius Baer.

Ulteriori informazioni

Desiderate saperne di più sul programma per neolaureati di Julius Baer? Il nostro responsabile del programma per neolaureati sarà lieto di darle ulteriori informazioni.