Profilo del candidato

Studi:

  • Laurea in Scienze informatiche, Politecnico federale di Zurigo, Svizzera
  • Master in Scienze informatiche, Politecnico federale di Zurigo, Svizzera

Inizio rapporto di lavoro con Julius Baer: giugno 2008

Divisione/i di Julius Baer presso cui ha lavorato:

  • IT Integration Engineering, Svizzera
  • IT Security Engineering, Svizzera
  • IT Solution Engineering e Project Management, Singapore

> Perché hai presentato domanda di partecipazione al programma per neolaureati di Julius Baer?

Ad attirarmi è stato soprattutto l’assignment internazionale nel quadro del programma per neolaureati di Julius Baer, un’opportunità unica che apre le porte a chi desidera vivere e lavorare all’estero. Il contatto diretto con una cultura diversa è stata una splendida esperienza che mi ha permesso di arricchirmi sul piano sia professionale che personale.

> Quali aspetti della tua funzione hai apprezzato in particolare?

Il programma per neolaureati di Julius Baer offre ai partecipanti la possibilità di trascorrere alcuni giorni presso varie unità operative. Ho ad esempio avuto modo di osservare e comprendere l’attività quotidiana di un consulente, un trader e un auditor. Questa esperienza mi ha decisamente aiutato a comprendere meglio i processi della Banca e le sinergie tra le diverse unità operative e, naturalmente, ho conosciuto molte persone interessanti con background differenti.

> Quale percorso professionale hai imboccato dopo il programma per neolaureati?

Dopo il mio soggiorno a Singapore nell’ambito del programma per neolaureati ho portato avanti i progetti che avevo avviato e ho contribuito all’allestimento e allo sviluppo dell’infrastruttura IT della Banca in Asia fino al suo attuale livello di maturità ed estensione. Negli ultimi sei anni ho svolto diverse funzioni in ambito IT a Singapore, concentrandomi soprattutto sulla sicurezza e l’architettura informatica.

Ulteriori informazioni

Desiderate saperne di più sul programma per neolaureati di Julius Baer? Il nostro responsabile del programma per neolaureati sarà lieto di darle ulteriori informazioni.