Profilo del candidato

Studi:

  • Laurea in Scienze gestionali, economiche e politiche, Università di Zurigo, Svizzera
  • Master in Relazioni internazionali, Brunel University, Londra, Gran Bretagna

Inizio rapporto di lavoro con Julius Baer: ottobre 2014

Divisione/i di Julius Baer presso cui ha lavorato:

  • Team Lombard, Svizzera
  • Desk UK International, Guernsey
  • Desk America Latina e Israele, Svizzera

> Perché hai presentato domanda di partecipazione al programma per neolaureati di Julius Baer?

Conclusi gli studi universitari, desideravo iniziare la mia carriera nel quadro di un programma per neolaureati per acquisire vaste conoscenze del settore bancario. Il programma per neolaureati di Julius Baer si articola in due tirocini e una specializzazione che mi hanno permesso di conoscere da vicino le divisioni della Banca e di comprenderne a fondo i processi e le offerte. Al contempo, ho avuto l’opportunità di interagire con diversi collaboratori di tutto il mondo. Sono certo che questa esperienza si rivelerà preziosa per la mia futura posizione entro a Julius Baer e per il raggiungimento dei miei obiettivi professionali.

> Quali aspetti della tua funzione apprezzi in particolare?

In qualità di neolaureato, sono stato coinvolto nell’attività quotidiana sin dal primo giorno e mi sono state affidate le stesse responsabilità dei miei colleghi. Questa esperienza mi ha insegnato che i collaboratori vivono sinceramente i core values della Banca: si sono sempre dimostrati disponibili a sostenermi nel mio ruolo di neolaureato e mi hanno sempre incoraggiato a porre domande.

Inoltre, ho avuto la possibilità di lavorare presso altri divisioni collegati alla mia attività quotidiana e di incontrare carismatici collaboratori senior a cui ispirarmi in occasione di eventi di networking organizzati dal programma per neolaureati.

> Cosa ritieni importante per la tua futura carriera?

Una carriera professionale rappresenta per me il connubio tra l’acquisizione di approfondite conoscenze delle tematiche bancarie e l’avanzamento nella gerarchia della Banca nel corso del tempo. Questo programma per neolaureati mi offre indubbiamente svariate opportunità per approfondire il mio know-how finanziario: i workshop, le formazioni in classe e i corsi virtuali spianano la strada per il conseguimento dei miei obiettivi personali. Al contempo, gli eventi di networking nel quadro del programma per neolaureati rappresentano un’occasione unica per allacciare nuovi contatti.

Ulteriori informazioni

Desiderate saperne di più sul programma per neolaureati di Julius Baer? Il nostro responsabile del programma per neolaureati sarà lieto di darle ulteriori informazioni.