Profilo della candidata

Studi:

  • Laurea in Gestione aziendale, Università di Friburgo, Svizzera
  • Master in Contabilità e finanza, Università di San Gallo, Svizzera

Inizio rapporto di lavoro con Julius Baer: ottobre 2014

Divisione/i di Julius Baer presso cui ha lavorato:

  • Desk Basilea, Svizzera
  • Investment Solutions Group, Basilea, Svizzera
  • Business Development Asia, Singapore

> Perché hai presentato domanda di partecipazione al programma per neolaureati di Julius Baer?

Prima di conseguire il master ho lavorato presso una banca e l’atmosfera in ufficio era completamente diversa dalle mie esperienze precedenti: estremamente professionale e stimolante, ma anche molto giovanile e collegiale. Inoltre ritengo che il settore del private banking stia mutando e desideravo partecipare a questo processo di trasformazione e contribuire in futuro. Mi sembrava che Julius Baer e il suo programma per neolaureati mi offrissero le migliori opportunità di sviluppo sia sul piano professionale che personale e questa impressione ha trovato conferma durante i colloqui. 

> Quali aspetti della tua funzione apprezzi in particolare?

Ho avuto la possibilità di accompagnare un consulente a un incontro con un cliente potenziale, durante il quale mi è stata posta la seguente domanda: «Perché preferire Julius Baer a un’altra banca privata?». È stato un momento che non dimenticherò mai. Oltre a lavorare a diretto contatto con clienti attuali o potenziali, il che implica un alto livello di responsabilità, mi sento stimolata ogni giorno sotto il profilo professionale e personale. Non mi ero mai resa conto di quanto fosse importante comprendere le caratteristiche, le abitudini e gli interessi altrui e imparare dal prossimo nel private banking.

> Cosa ritieni importante per la tua futura carriera?

A prescindere da ciò che mi riserva il futuro, non voglio perdere la mia integrità e il senso di collegialità che il clima di lavoro presso Julius Baer ha instillato in me. A parte ciò, cerco sempre di dare il massimo e di superare i momenti di insicurezza ponendomi nuovi obiettivi e impegnandomi ancora più a fondo nel lavoro. Anche se il futuro rimane un’incognita, so che presso Julius Baer sarà entusiasmante.

Ulteriori informazioni

Desiderate saperne di più sul programma per neolaureati di Julius Baer? Il nostro responsabile del programma per neolaureati sarà lieto di darle ulteriori informazioni.